BORGO TITOL

agriturismo borgo titol

agriturismo

borgo titol

Immagina un antico borgo immerso nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità e cullato dallo scorrere delle acque smeraldine. Immagina di immergerti nei sapori di un tempo, nella genuinità di uno stile di vita sano e in armonia con la natura. Apri gli occhi: sei a Borgo Titol.

la Location

Borgo Titol nasce dalla sensibile ristrutturazione di una pregevole struttura di fine ‘600, con sassi faccia a vista, nobili arcate e un sapiente uso del legno. I nostri ospiti dicono che, solo a guardarla, la location trasmette pace e serenità.

Immersa nella corona di montagne delle Dolomiti Friulane Patrimonio dell’Umanità e localizzata nella natura incontaminata della Val Tramontina, a due passi dalle celebri Pozze Smeraldine, è la location ideale nella quale staccare la spina e riconnettersi nella Natura.

Anche gli interni sono curati nei minimi dettagli, con la parte del B&B che è quella della struttura originale, con l’architettura mantenuta in gran parte com’era un tempo e la mobilia recuperata dell’epoca a donare il sapore autentico della montagna più vera.

la cucina

La massima espressione di Borgo Titol è nella sua cucina: una cucina autentica, sana, genuina. I prodotti che si possono gustare in agriturismo sono biologici e di produzione propria; provengono infatti dagli orti, dalla corte e dal salumificio.

C’è però un aspetto che rende unica la ristorazione di Borgo Titol e che rispecchia la famiglia Ferraro: se infatti da un lato Roberto fa sì che nei piatti si mantenga la tradizione contadina friulana, dall’altro la moglie, Xiao Lei, ha saputo amalgamare i sapori nostrani con i profumi e il fascino dell’Oriente.

Chi si siede davanti alle tavole imbandite dell’agriturismo si prepari a vivere un’esperienza unica, una fusione di sensi e culture difficile da dimenticare.

PRODUZIONE PROPRIA

Le pietanze che arricchiscono la nostra cucina provengono dagli animali allevati in azienda, che pascolano l’erba dei prati e delle malghe della vallata.